Chef & Ingredienti

Sara Zanelli

Incontriamo

lo Chef

Sara

Zanelli

“Cucinare per me è tornare alle origini, è come fare un tuffo nel passato con lo sguardo sempre volto al futuro; i miei piatti sono il risultato di tanta fatica, ripagata dalla passione per quello che è, per me, il mestiere più bello al mondo. La mia cucina è naturale e genuina, non sono un innovatore. Semplicemente sono una donna che ama cucinare e che lo sa fare molto bene”.

“E’ l’espressione massima della mia cucina

Nei miei piatti preferisco che si senta il sapore del mare. Quando preparo delle pietanze a base di pesce infondo, in esse, tutta la femminilità, l’immaginazione e il CUORE di cui sono capace. Non cucino per fare da mangiare! Nei miei piatti ricerco, sempre, l’equilibrio di sapori del Nord e Sud.

Il mio Consiglio: ottimo da gustare a crudo condito con del limone profumato, dell’aglio, del prezzemolo e del pepe nero”

Il pesce

“Consiglio sempre di condire i piatti con dell’olio pugliese

extravergine di oliva fatto in casa dal sapore intenso, deciso, come dire? In una sola parola: mediterraneo. Al Gambero Rosso è il condimento per eccellenza perchè esalta, senza mai alterare, il sapore dei cibi che serviamo.

Consiglio di gustarlo sul pane caldo: una vera delizia per il palato!”

L’Olio

“La pasta di Gragnano è una delle mie paste preferite

ed, al Gambero Rosso, la serviamo in tutti i suoi formati. A caratterizzarla è la sua rugosità data dall’uso della trafila in bronzo durante la lavorazione. Questo la rende perfetta per trattenere qualsiasi tipo di condimento.

Per un piatto stellato consiglio di preparare del buon sugo, fatto con i pomodorini pelati, e di aggiungere dell’ottimo pescato”

La Pasta
L ‘eccellenza del pescato